SOMMER GUENTER 'BABY' / PHILLIPS BARRE / TROVESI GIANLUIGI / SCHOOF MANFRED :  PEITZER GRAND MIT VIEREN  (JAZZWERKSTATT)

Peitzer Grand mit Vieren è la registrazione live del concerto tenuto da Guenter 'Baby' Sommer (percussioni), Barre Phillips (contrabbasso), Gianluigi Trovesi (sax alto, clarinetto, clarinetto basso) e Manfred Schoof (tromba) il 20 settembre del 1981, in occasione del festival Jazzwerkstatt di Peitz, nell'ex Germania Est. I quattro musicisti dimostrano un virtuosismo senza pari: la loro musica possiede consapevolezza della forma e della struttura e lo spirito d'improvvisazione forgia quella che viene detta 'composizione istantanea' in cui i musicisti compongono e suonano nello stesso momento, interagendo l'uno con l'altro. Peitzer Grand mit Vieren documenta un concerto fantastico in cui la creatività di quattro eccellenti musicisti ha dato vita ad un dialogo sonoro meraviglioso.
SOMMER GUENTER 'BABY' / PHILLIPS BARRE / TROVESI GIANLUIGI / SCHOOF MANFRED
PEITZER GRAND MIT VIEREN
JAZZWERKSTATT - CD: JW 77
"Peitzer Grand mit Vieren" è la registrazione live del concerto tenuto da Guenter 'Baby' Sommer (percussioni), Barre Phillips (contrabbasso), Gianluigi Trovesi (sax alto, clarinetto, clarinetto basso) e Manfred Schoof (tromba) il 20 settembre del 1981, in occasione del festival Jazzwerkstatt di Peitz, nell'ex Germania Est. I quattro musicisti dimostrano un virtuosismo senza pari: la loro musica possiede consapevolezza della forma e della struttura e lo spirito d'improvvisazione forgia quella che viene detta 'composizione istantanea' in cui i musicisti compongono e suonano nello stesso momento, interagendo l'uno con l'altro. "Peitzer Grand mit Vieren" documenta un concerto fantastico in cui la creatività di quattro eccellenti musicisti ha dato vita ad un dialogo sonoro meraviglioso.
anche disponibiliemissione del 14 Ottobre 2013