VON KARAJAN HERBERT / WIENER PHILHARMONIKER :  RICHARD STRAUSS - DON JUAN, TOD UND VERKLARUNG, ALSO SPRACH ZARATHUSTRA  (PRO JECT)

Casa Pro Ject Audio Systems ha realizzato questa nuova edizione di Richard Strauss - Don Juan, Tod und Verklarung, Also Sprach Zarathustra partendo direttamente dai nastri originali Deutsche Grammophon e Decca, senza aggiungere passaggi digitali intermedi. Heinz Lichtenegger, mente e capo di Pro Ject Audio Systems, non è un semplice appassionato di musica: negli anni è diventato anche uno dei più convinti e convincenti sostenitori del mondo analogico. La sua ammirazione per la Filarmonica di Vienna lo ha portato a ristampare una serie di 12 leggendarie registrazioni dell'ensemble selezionate della stessa formazione viennese. Per Richard Strauss - Don Juan, Tod und Verklarung, Also Sprach Zarathustra, Lichtenegger ha scelto il direttore Herbert von Karajan con cui la Filarmonica si è esibita circa 700 volte durante una collaborazione che è iniziata nel 1934 e terminata con la morte di Karajan nel 1989. Le poesie sonore di Richard Strauss (1864-1949), registrate tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 nelle Sofiensaele di Vienna, sono esempi sorprendenti delle straordinarie interpretazioni offerte da Karajan e testimoniano l'incredibile senso del suono, l'equilibrio e soprattutto la profondità espressiva del grande direttore.
VON KARAJAN HERBERT / WIENER PHILHARMONIKER
RICHARD STRAUSS - DON JUAN, TOD UND VERKLARUNG, ALSO SPRACH ZARATHUSTRA
PRO JECT - 2xVinile: PJLP 3
Casa Pro Ject Audio Systems ha realizzato questa nuova edizione di "Richard Strauss - Don Juan, Tod und Verklarung, Also Sprach Zarathustra" partendo direttamente dai nastri originali Deutsche Grammophon e Decca, senza aggiungere passaggi digitali intermedi. Heinz Lichtenegger, mente e capo di Pro Ject Audio Systems, non è un semplice appassionato di musica: negli anni è diventato anche uno dei più convinti e convincenti sostenitori del mondo analogico. La sua ammirazione per la Filarmonica di Vienna lo ha portato a ristampare una serie di 12 leggendarie registrazioni dell'ensemble selezionate della stessa formazione viennese. Per "Richard Strauss - Don Juan, Tod und Verklarung, Also Sprach Zarathustra", Lichtenegger ha scelto il direttore Herbert von Karajan con cui la Filarmonica si è esibita circa 700 volte durante una collaborazione che è iniziata nel 1934 e terminata con la morte di Karajan nel 1989. Le poesie sonore di Richard Strauss (1864-1949), registrate tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 nelle Sofiensaele di Vienna, sono esempi sorprendenti delle straordinarie interpretazioni offerte da Karajan e testimoniano l'incredibile senso del suono, l'equilibrio e soprattutto la profondità espressiva del grande direttore.
anche disponibiliemissione del 11 Aprile 2022